Caricamento glicole
Miscelazione accurata
Impianto sempre carico
Sistema automatizzato
Next Mix: sistema automatizzato di realizzazione e caricamento in impianto di miscele, progettato in maniera specifica per applicazioni industriali.
COS'è
Next Mix rende disponibile in un serbatoio una miscela di due fluidi nella percentuale impostata dall’utente, pronta ad essere immessa in impianto attraverso una pompa dedicata, in funzione del set di pressione impostato. La realizzazione della percentuale scelta e la miscelazione dei due fluidi vengono gestiti automaticamente dalla macchina, senza necessità di azioni da parte dell’operatore.
Next Mix è un sistema flessibile e versatile, che può essere utilizzato per realizzare miscele di fluidi operativi diversi (impostabili tramite PLC), particolarmente adatto al caricamento degli impianti industriali operanti con miscele acqua – glicole.
Il sistema è dotato di un PLC che controlla il livello del serbatoio attraverso un trasmettitore ad immersione, assicurando che, appena raggiunto il livello minimo, si ricarichino i fluidi nella percentuale impostata. La miscelazione viene garantita attraverso fasi di ricircolo della soluzione in serbatoio attraverso un tubo di miscelamento.
Una volta che il serbatoio è pronto per l’uso la pompa di caricamento impianto viene attivata in automatico attraverso un segnale esterno o tramite l’optional pressostato. È possibile inoltre eseguire carichi manuali delle linee (es. primo caricamento impianto).
Next Mix garantisce che nel sistema ci sia sempre la miscela corretta, prevenendo errori, rotture e fermi produttivi.
Dati tecnici principali
- Dimensioni 800 x 1200 x 1300 (L x P x H, mm)
- Alimentazione 230V/1ph + PE/50Hz
- Assorbimento 10 A
- Connessioni 3x portagomma 20 mm

Altri prodotti
CASE HISTORY
I nostri progetti
Ecco alcuni esempi di quello che possiamo fare per i nostri clienti!
I nostri partner
Collaboriamo con diverse realtà







